"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

lunedì 14 novembre 2011

35th Metric Marathon - Columbia MD

Cos'è la metric marathon (tradotto liberamente in maratona metrica)?
Da questa parte dell'oceano la Maratona non misura 42,195 Km bensì 26,2 miglia (... che poi è lo stesso ...) da ciò deriva che la distanza della Metric Marathon è di 26,2 Km ...
Questa distanza è abbastanza popolare ed in zona ci sono almeno tre altre gare che si fregiano del titolo di Metric Marathon, anche se questa di Columbia (Maryland) è forse la più famosa (giunta alla 35a edizione) e più impegnativa (il percorso è caratterizzato da continui saliscendi, specialmente dall'ottavo al sedicesimo chilometro).
Ottima l'organizzazione del gruppo podistico Howard County Striders, veramente accogliente la zona dedicata allo svolgimento delle attività pre-gara (iscrizioni, consegna pettorali e pacchi gara) con ampio parcheggio e sufficiente numero di wc chimici. Bellissima e suggestiva la zona dell'arrivo (dedicata anche alle premiazioni ed al ristoro post-gara) in riva al lago Kittamaqundi.

Complimenti a tutti i volontari sul percorso ed alla Polizia di Howard County che hanno presenziato ogni incrocio ed hanno consentito il regolare svolgimento della gara. Bravi!
La gara era valida come ultimo evento della 2011 racePacket Grand Prix Series.


Qui potete trovare i risultati di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento