"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

lunedì 21 novembre 2011

Cold Turkey 10K - Edgewater MD

Un bellissima mattinata autunnale, con un tiepido sole ed una gradevole temperatura, ci ha dato il benvenuto alla Cold Turkey 10 Km.
La gara, organizzata splendidamente dal gruppo podistico Annapolis Striders, si è svolta nel sud del Maryland ad Edgewater, a poche miglia dalla capitale Annapolis.  Con partenza ed arrivo allestiti nel parcheggio della South River High School, il percorso si è snodato lungo le strade adiacenti alla scuola sugli immancabili saliscendi (questa volta non erano "impossibili"); ottima la segnalazione dal tracciato da parte dei volontari, tranne in un punto in cui l'assenza di una freccia ha tratto momentaneamente in inganno il battistrada. 

Per quanto riguarda la gara non c'è stata molta battaglia per il primo posto, infatti il marocchino Aït Bensalem Rachid (che fece parte della nazionale di maratona e mezzamaratona ai mondiali del 1999 e 2000) se ne è andato tutto solo già dal primo chilometro e la sua vittoria non è stata mai messa in discussione.

Complimenti agli organizzatori per il vasto assortimento e l'abbondanza del ristoro post gara (addirittura un tavolo riservato ai cibi senza glutine) e per le simpatiche premiazioni. Forse l'unica pecca va ricercata nella suddivisione dei premi, infatti il premio del secondo e terzo assoluto sembrava avessero un valore inferiore a quello dei primi di categoria (personalmente non mi lamento però ... ad ogni premiazione preferisco sempre ricevere una coppa od un trofeo ... ed anche oggi non avrei fatto cambio se me l'avessero proposto!).

Qui il link ai risultati.

PS: Un saluto particolare a Massimo e Marco, due italiani (di Torino e Genova) che abbiamo incontrato oggi alla gara: Ciao ragazzi, alla prossima ! 

 

Nessun commento:

Posta un commento