"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 27 novembre 2011

Turkey Burnoff 10 miler - Gaithersburg MD

Non c'è miglior modo per bruciare le calorie accumulate durante le feste che una bella corsetta.
Questo è l'intento del Montgomery County Road Runners Club (MCRRC) che da molti anni organizza una gara da 5 o 10 miglia denominata Turkey Burnoff presso il Seneca Park di Gaithersburg nel Maryland.
Le stradine ed i dolci saliscendi all'interno del parco accolgono il bellissimo percorso di 5 miglia, da ripetersi due volte nel caso della 10 miglia.  
L'evento è una delle gare "low-key" del gruppo podistico MCRRC, ovvero a partecipazione gratuita per gli associati (e a costo limitato per i non membri) ma senza premiazioni (sebbene ci siano classifiche finali).
Come al solito ottima l'organizzazione con sistemazione logistica e ristori eccezionali. Unica pecca la mancata segnalazione di una curva lungo il percorso (poco dopo la partenza) che ha fatto sbagliare strada al gruppo di testa (abbiamo allungato il percorso di circa 400 metri) ed ha costretto ad un recupero dal fondo, zigzagando tra corridori più lenti.
Per quanto riguarda la mia gara sono molto soddisfatto è stata certamente una delle più belle gare dell'anno per come l'ho corsa (mi sono divertito tantissimo a recuperare tutte quelle posizioni ed a "combattere" fino agli ultimi metri lungo un percorso impegnativo).


Qui il link ai risultati.

Nessun commento:

Posta un commento