"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

giovedì 10 novembre 2011

National Race Against The Odds 5K - Arlington VA

Mi ero dimenticato di riportare le impressioni della gara di domenica scorsa.
In generale una gara da non rifare ... questi i principali motivi.
Percorso impegnativo, più lungo dei 5km, con continui saliscendi, curve secche, tratti sull'erba e stretti sentieri (va però detto che era ben segnalato e "presenziato" da parecchi volontari).
Alla partenza la "pace car" che avrebbe dovuto aprire la strada è rimasta immobile al via, creando parecchia confusione tra i corridori.
Ma soprattutto, quello che non mi è piacuto è stata la fase della premiazione: i premi sono stati assegnati solo al primo uomo ed alla prima donna (tra l'altro un assegno di ben 300$) mentre per i vincitori della categoria solo la chiamata sul palco ... nemmeno la stretta di mano ... anzi dirò di più, per "scaricare" la foto digitale che ci è stata fatta bisogna pure pagare (oltre al danno la beffa).
Con un budget del genere consiglierei, per il prossimo anno, di limitare il premio del primo a 150$ (tra l'altro è comunque più delle gare più titolate della zona) e con i rimanenti 150$ premiare (con gift cards da 10$ e 5$) i primi due di ogni categoria ... sarebbero tutti più contenti.


Qui i risultati finali.

Nessun commento:

Posta un commento