"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 17 agosto 2014

8^ Passeggiata a Centenaro - Centenaro di Lonato (BS)

Questa mattina si e' svolta a Centenaro di Lonato la ottava edizione della corsa podistica, competitiva e non, denominata "Passeggiata a Centenaro".

Buona la partecipazione, parecchi sono stati infatti gli atleti che hanno voluto affrontare i quasi 10 chilometri collinari sotto un bel sole che finalmente ha "spazzato via" le nubi dei giorni scorsi.

Ha rappresentato una novità di questa edizione il percorso, che non e' cambiato radicalmente, ma si e' corso in senso opposto rispetto agli anni precedenti. Mantenuti quindi i soliti 9,7 km (misti asfalto e sterrato) del tracciato disseminato fra la campagna e le belle colline Moreniche dell'entroterra Desenzanese. Un percorso che amo particolarmente, adatto alle mie caratteristiche, caratterizzato da saliscendi non troppo ripidi intervallati da lunghi rettilinei sul piano in cui è necessario sapersi rilanciare.

Ottima l'organizzazione del G.P Lonato: strade ben controllate,  ricco ristoro e premiazioni particolari (tutte consistenti in piante e piantine offerte dai vivaisti locali, un bel premio diverso dal solito).

Anche quest'anno sono particolarmente soddisfatto della mia gara, corsa in progressione su buoni ritmi. Un bel risultato che mitiga l'amarezza di venerdì scorso quando non ero riuscito a far girare le gambe come volevo.

Qui il link alle foto di giornata.

Qui il link ai risultati.







Nessun commento:

Posta un commento