"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

giovedì 14 agosto 2014

Altopiano Cariadeghe Run, Monte Ucia - Serle (BS)

Martedi pomeriggio si e' svolta l'ottava tappa del Torneo Podistico Brescia Est / Valli del Marmo & Alto Naviglio; abbiamo così corso la seconda "puntata", delle tre previste, sull'altipiano Cariadeghe, questa volta sui crinali del Monte Ucia.

Come di consueto ci siamo innamorati del luogo, attratti da un percorso stupendo ed ottimamente tracciato, tra boschi e strade forestali,  che ha permesso di rinfrescarci dalla calura della pianura padana. 

Bellissimi ed impegnativi i 6km del percorso, caratterizzati nella prima parte da una lunga ma costante salita che lasciava spazio, nella seconda meta', ad un misto di saliscendi e discese decisamente "corribili".

Consolidata ormai l'organizzazione "famigliare": impeccabile nel pre-gara con la gestione delle iscrizioni, veloce e precisa nelle operazioni del dopo gara (ristoro e premiazioni). Bravi! 

Partecipazione in leggero aumento rispetto alle precedenti tappe, più di una cinquantina i concorrenti (tra competitivi e non), a mio avviso sempre troppo pochi per i panorami e per l'impegno profuso ed i risultati ottenuti.

La prossima tappa, ultima di montagna, si svolgerà martedì 19 Agosto sempre sullo stesso altopiano andando a lambire il Monte Dragoncello.

Nel frattempo, qui il link ai risultati di tappa e qui il riepilogo della classifica generale.


Nessun commento:

Posta un commento