"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

giovedì 7 agosto 2014

Corsa tra le 3 contradine di Clibbio - Clibbio di Sabbio Chiese (BS)

Nella piccola frazione di Clibbio di Sabbio Chiese mercoledì sera si è svolta la "Corsa tra le 3 contradine di Sabbio Chiese".

Percorso molto impegnativo di 6 km, caratterizzati da una partenza in leggera discesa seguita da un breve falsopiano di un chilometro circa prima di inerpicarsi, per un paio di chilometri, immersi nel bosco che circonda il paese, per chiudere con una discesa a mozzafiato fino a fondo valle: insomma tanta salita e ripide discese inserite in un paesaggio bellissimo.

Buona la partecipazione, soprattutto in considerazione del periodo dell'anno e della inusuale collocazione di una gara nel bel mezzo della settimana. 

L'area per le iscrizioni e la zona ristoro e premiazioni erano allestite presso gli "stand" della sagra paesana dedicata a San Lorenzo e, come al solito, ciò rende tutto più semplice e funzionale. Un altra nota positiva riguarda l'area dedicata al parcheggio auto: un grande prato (con l'erba ottimamente tagliata) gestito con tre "parcheggiatori" bravi e disponibili.

Ottima quindi l'organizzazione, decisamente meno la mia gara. Pur non partendo troppo veloce, ho faticato molto e sofferto in  modo particolare le lunghe salite; a tal punto da "saltare" di testa e farmi una bella camminata sull'ultimo strappo perdendo, così, parecchie posizioni.


Qui il link ai risultati della serata.

Qui e qui alcune foto.







Nessun commento:

Posta un commento