"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 16 agosto 2014

Corsa dei Leoni 2 - Lonato del Garda (BS)

La giornata di ferragosto, presso il Centro Commerciale "Il Leone" di Lonato, si e' corsa La Corsa dei Leoni 2, corsa podistica competitiva e non competitiva di 7 chilometri.


Buonissima la partecipazione sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo; nonostante il periodo festivo, infatti, parecchi corridori si sono dati appuntamento all'ingresso del Centro Commerciale per affrontare un percorso ondulato (misto asfalto-sterrato) che si e' snodato sulle colline moreniche di Lonato.


Tracciato in leggera salita nella prima meta', con un paio di strappi impegnativi al primo ed al secondo chilometro, ed una seconda parte prevalentemente in discesa, scorrevole e veloce, che necessita "della gamba" per fare la differenza.


Ottima l'organizzazione da parte dell'Atletica Lonato 1978 che ha pienamente confermato quanto di buono fatto lo scorso anno durante la prima edizione, riuscendo ad apportare anche delle migliorie su alcuni aspetti come ad esempio la partenza ed arrivo spostati nei pressi dell'ingresso del Centro Commerciale e le premiazioni svolte all'interno del Centro stesso (soluzione molto apprezzata da tutti).

Qui i risultati di giornata.

Qui il link alle foto.

Qui, infine, il video degli arrivi.



Nessun commento:

Posta un commento