"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 10 agosto 2014

Camminada en so la roca - Solferino (MN)

Domenica all'insegna del Risorgimento, la gara di oggi si è svolta, infatti, a Solferino sui luoghi della battaglia che ha scritto le sorti della Seconda Guerra d'Indipendenza.

Il percorso, nervoso ed impegnativo, ha coperto, attraverso poco più di 10 km collinari, tutti gli angoli più suggestivi del paese dell'alto mantovano. Partenza da Piazza Marconi per proseguire, con un misto asfalto/sterrato, attraverso il quartiere di Possessione, l'Ossario, il bel borgo di Barche, il crinale di Costa Mezzana, l'incantevole borgo di Pozzo Catena, il Castello e la Spia d'Italia. Bello!

Solita organizzazione impeccabile: larghi spazi disponibili per le attività pre e post gara, ampi parcheggi dedicati e abbondanti premiazioni (ai primi 10 assoluti, oltre ai premi di categoria, e' stata consegnata una "Solferino Card" che permette sconti presso gli esercizi commerciali della cittadina).

Qui il link ai risultati di giornata.

Qui il collegamento ad alcune foto.




Nessun commento:

Posta un commento