"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

mercoledì 20 agosto 2014

Altopiano Cariadeghe Run, Monte Dragoncello - Serle (BS)

Martedì 19 Agusto, con un clima quasi autunnale, si è svolta la nona (e penultima tappa) del Torneo Podistico Brescia Est / Valli del Marmo & Alto Naviglio, la terza sull'altipiano Cariadeghe.

Questa volta il percorso ha privilegiato la parte del Monte Dragoncello, altra affascinante area di una delle zone carsiche più importanti d'Italia.

Luogo di ritrovo, partenza ed arrivo è stato il Ristorante Valpiana, da li il percorso ha seguito sentieri più o meno stretti fino a raggiungere lo "Szock dei Turdc" (Gioco dei Tordi) e, fiancheggiando alcune classiche doline, è proseguito sulla strada per il Canal del Luf fino a portarsi nuovamente nella zona di partenza.
Un percorso bellissimo, ottimamente segnalato, che ha comunque richiesto un certo livello di attenzione ai corridori per evitare di finire su sentieri "alternativi". Il tutto in completo "spirito Trail". 

A causa delle precipitazioni atmosferiche qualche tratto è risultato un po' fangoso, niente di grave pero', il territorio prevalentemente carsico ha generalmente inghiottito l'acqua l'acqua in eccesso evitando di ritrovarsi in un pericoloso acquitrino.

Ricchissime le premiazioni; i primi tre uomini e donne all'arrivo hanno avuto la possibilità di scegliere il proprio premio tra un campionario di una ventina di oggetti che spaziavano tra bilance pesapersone a sbattitore elettrico, bilancia da cucina e frullatore ad immersione, stiracapelli per parrucchieri e servizi da bibite. I rimanenti premi sono stati assegnati a sorteggio tra tutti i partecipanti (della competitiva e non).

Organizzazione sempre semplice curata, badando alla sostanza più che alla forma. A titolo di esempio il pacco gara che, con 5 euro di iscrizione, consisteva in un biglietto ingresso omaggio Palestra California, un prodotto energetico Ultimate, un Beauty case Tucano, un quaderno di grande formato e 2 biglietti per il "sorteggione" finale. 

Meno di una cinquantina i partecipanti. Pochi, numeri decisamente inferiori a quanto merita una manifestazione come questa.

Qui il link ai risultati di giornata.


Nessun commento:

Posta un commento