"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 3 agosto 2014

10^ Corrida di Nuvolento - Nuvolento (BS)

Venerdì sera si e' svolta l'edizione del decennale della classica gara di inizio agosto e la presenza di una delle migliori esponenti del fondo azzurro, Nadia Ejjafini, ha dato maggior lustro alla Corrida di Nuvolento.

Pochi purtroppo i partecipanti, una cinquantina sommando competitivi e non competitivi, in questa decima edizione della Corrida, gara che ogni anno si rinnova su distanza e percorso (ricordo su tutte la prova del miglio corsa parecchi anni fa)... peccato!

Il percorso prevedeva 4 giri impegnativi, di circa 1300 metri (per complessivi 5,2 km circa), ognuno caratterizzato da un piccolo strappo in salita, una discesa "veloce", una curva a "U" ed suggestivo passaggio nella corte dell'edificio municipale. Insomma veramente un bel percorso, vario ed impegnativo.

La gara era parte integrante della festa del Patrono del paese paesana e ciò ha portato la presenza di diverso pubblico e il poter sfruttare le strutture della sagra per rendere più completa la manifestazione (stand, docce...)

Premiati con medaglie d'oro i primi sei delle due classifiche (maschile e femminile) e non finiva qui: parecchi regali a sorteggio (borse sportive, marsupi...) e bellissimo e ricco pacco gara (ingresso omaggio alla palestra California, integratori e borsa "beauty-case"); una delle manifestazioni meglio premiate alle quali abbia partecipato recentemente.

Anche questa gara faceva parte del Torneo Podistico di Brescia Est e Valli del Marmo & Alto Naviglio e del Trittico "Certe Notti".

Qui i risultati di giornata.

Qui la classifica del Torneo.

Nessun commento:

Posta un commento