"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 4 settembre 2011

Ellicott City MD - Knights of Columbus 10K Run

Stamattina è stato il turno della KoC 10K, una corsa impegnativa e stimolante che inizia e finisce nel piazzale antistante il Santuario di S. Antonio (periferia di Ellicott City, Maryland) e procede attraverso i quartieri residenziali e la campagna circostanti.
Ottima l'organizzazione in ogni momento della manifestazione, dal parcheggio custodito, al veloce disbrigo delle pratiche di registrazione, dal magnifico canto "a cappella" dell'inno nazionale, alle premiazioni cospicue.
Il post-gara poi prevedeva giochi per i più piccini (scivoli gonfiabili), massaggi per i corridori e abbondante ristoro per tutti (bagel, donuts, pizza e tanta frutta).
Il percorso è impegnativo, parecchi saliscendi ma soprattutto una lunga salita (sebbene con pendenze contenute) negli ultimi 3 Km ... alla fine ho accusato la stanchezza ed il ritmo è calato parecchio.

Nel complesso una gara da raccomandare a tutti !!!





Nessun commento:

Posta un commento