"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

lunedì 12 settembre 2011

Parks Half Marathon - from Rockville MD to Bethesda MD

Questa mattina, alle 7 in punto, i circa 1400 "mezzomaratoneti" (... non sono proprio certo si dica proprio cosi ...) sono partiti da Rockville MD in direzione Bethesda MD. Giunta alla sua sesta edizione, la Parks Half Marathon (organizzata dal Montgomery County Road Runners Club) è diventata una piccola classica ed un punto di verifica per la preparazione delle maggiori maratone autunnali (Chicago, Marine Corps e NY).
Il percorso caratteristico ed insidioso, caratterizzato da continui saliscendi, sentieri stretti e scivolosi, curve secche e cieche, un pò di fango e tratti di sterrato non la rendono gara "da tempo" ma bisogna prenderla per quello che è una gara con se stessi e gli avversari invece del cronometro.

Ottima, come sempre, l'organizzazione del MCRRC prima, durante e dopo la gara. Veloce la procedura di deposito e di riconsegna sacche, di ottima fattura i ristori in gara (con tanto di WC chimici lungo il percorso) e nel dopo-gara, concerto rock all'arrivo e biglietto della metropolitana omaggio per rientrare al luogo della partenza. BRAVI !

Oggi non ho chiuso male, sono abbastanza soddisfatto,  anche se ho chiuso con una quarantina di secondi in più dell'anno scorso, in fondo ieri avevo fatto una ottima 5k ed oggi ho comunque corso sotto i ritmi maratona (vedremo di tirare le somme tra meno di un mese a Chicago...).

Qui le classifiche.  


Nessun commento:

Posta un commento